[GUIDA] mettere i codici sull' R4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,580
    Location
    Nettuno (RM)

    Status
    Offline
    Ho deciso di fare questa guida per semplificare la vita a ki ha R4 e si blocca con alcuni giochi. Vi imparerò a mettere i codici AR (action Replay) oltre a quelli di default (ke a volte ci sono già su alcuni gioki).


    Cosa serve:

    R4 e Ds

    Il sotware R4 Cheat code editor (che potete scaricare da QUI)

    Una rom di un gioco al quale volete applicare i trucchi

    Potrete o vedere il video-tutorial in inglese o seguire la guida scritta.




    Aprite il programma cliccando su Cheat Code Editor.exe, dovrebbe comparirvi questo programma:

    image

    Nel campo Description sostituite v1.0 con la versione del firmware della vostra R4 (per vedere il numero del firmware vostro, accendete il Ds con la R4 inserita e guardate nella schermata principale sotto a sinistra).

    Ora andate su Tools(T) e clicca su get GameID from ROM, selezionate la vostra rom e vi comparirà un codice: copiatelo (in questo caso prendo Mario Kart Ds europeo: AMCP e45a2937)

    Ora potrete andare su Code(C) e cliccare Add game: inerite in Game name il nome del gioco (non conta se scrivere sbagliato o non) e in Game ID incollate il codice copiato prima (questo invece è importante, dato che serve a riconoscere la rom del gioco)

    Ora andate di nuovo su Code(C) e fate Add code: in Cheat name inserite il nome del codice che volete, in note potrete scrivere una breve descrizione o avvertimento per il codice. In cheat data incollate il codice AR e cliccate su Update code per salvarlo.

    Se volete creare una cartella di codici, andate su Code(C) e cliccate Add folder: in questa cartella potrete inserire codici, ricordate che verranno visualizzati come una sottosezione della cartella e che non vengono supportate cartelle doppi sottoinsiemi. Spuntate One Hot se volete che solo un codice della cartella sia attivabile contemporaneamente

    Ora potete salvare il database: cliccate sul pulsante save e salvate il file (usrcheat.dat) nella system della R4.

    Ora accendete il Ds e sotto al gioco dovrebbe comparire un pulsante cheat (o un secondo pulsante cheat se il gioco aveva già cheats di default), cliccateci e vedrete una lista dei vostri codici che potrete attivare.


    Consigli generali
    Per cancellare un codice, una cartella, o un gioco nel database basterà selezionarlo e cliccare sull'icona della forbice. Ricordate che certi codici potrebbero rovinarvi il gioco, non mi assumo alcuna responsabilità. Non potrete attivare i vostri codici personali insieme a quelli di default.
     
    Top
    .
  2. .BlitZ
     
    .

    User deleted


    scusa ma la rom da selezionare all'inizio deve essere già sull'R4 OPPURE deve essere sul computer e POI quando ho finito la sposto sull'R4??

    :blink:

    Edited by .BlitZ - 15/9/2010, 21:34
     
    Top
    .
  3. pupotto2008
     
    .

    User deleted


    SCUSAMI HO ESEGUITO ALLA LETTERA LA TUA GUIDA, MA UNA ALLA FINE QUANDO ACCENDO LA NINTENDO DS E CARICO MARIO KART NON MI ESCE LA CASELLA "CHEAT"..................TI PREGO AIUTAMI....
     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2009, 18:12   8397 views
  Share  
.